agro-nero

Il gusto della salute

Condizioni generali di vendita

1. Disposizioni Generali

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, ”Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti esposti sul sito lagrodelkiwi.it  (di seguito, ”Prodotti” o ”Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.lagrodelkiwi.it (di seguito, il ”Sito”) anche  attraverso il sistema di pagamento coordinato e collegato (Shopify: raggiungibile all’indirizzo https://www.shopify.com/it) cui si rimanda per approfondimenti sulla gestione dei vs. dati personali.

1.2 Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, ”Clienti” o ”Client”); per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

1.3 La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.

1.4 I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. L’Agro del Kiwi (come di seguito definito) trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 5.10 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da L’Agro del Kiwi per il periodo previsto dalla normativa vigente.

2. Identificazione del venditore

2.1 Il venditore L’Agro del Kiwi partita IVA n. 02942650595, sede legale in Via Don Torello 11, 04100 Latina (LT).

3. Informazioni relative ai prodotti e alla loro disponibilità

3.1 Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

3.2 La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.

3.3 Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio o un contatto diretto. L’Agro del Kiwi non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.

3.5 L’Agro del Kiwi non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

4. Prezzo

4.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, che saranno indicate separatamente nel modulo d’ordine, qualora previste.

4.2 L’Agro del Kiwi verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; purtuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, L’Agro del Kiwi respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Qualora l’errore sia riscontrato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine, L’Agro del Kiwi offrirà al Cliente la possibilità di annullare l’ordine.

5. Conclusione del contratto

5.1 Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di L’Agro del Kiwi.

5.2 Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

5.3 Per effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve:

(i) inserire i Prodotti selezionati nel ”Carrello” cliccando sull’apposito pulsante,

(ii) compilare la proposta d’ordine,

(iii) selezionare la modalità di pagamento,

(iv) accettare le Condizioni Generali

(v) trasmettere la proposta d’ordine a L’Agro del Kiwi tramite il Sito.

5.4 La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa ai Prodotti selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente, fatto salvo il diritto di recesso previsto in un successivo articolo. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati.

5.5 Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal ”Carrello”).

5.6 Il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno conservati da L’Agro del Kiwi per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

5.7 L’Agro del Kiwi può, a propria discrezione, rifiutare una proposta d’ordine entro 30 giorni dalla ricezione della stessa. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dal Cliente a L’Agro del Kiwi.  L’Agro del Kiwi potrà rifiutare una proposta d’ordine, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei seguenti casi:

(i) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto all’articolo 3.3); o

(ii) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali; o

(iii) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con L’Agro del Kiwi.

5.8 Il contratto tra L’Agro del Kiwi e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di L’Agro del Kiwi dell’accettazione della proposta d’ordine (”Conferma d’Ordine”).  L’accettazione (o il rifiuto) da parte di L’Agro del Kiwi della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine.

5.9 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).

5.10 In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (”Codice del Consumo”), la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione del diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti e una copia delle presenti Condizioni Generali.

5.11 Successivamente alla ricezione della Conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura prevista in un successivo articolo.

5.12 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti.

6. Modalità di pagamento

6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione, se previste, mediante i sistemi di pagamenti attivati sul sito (carta di credito, PayPal o bonifico bancario). 

7. Trasporto e consegna

7.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da L’Agro del Kiwi (di seguito ”Corriere”) nei giorni lavorativi. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Non si effettuano consegne presso caselle postali.

7.2 Salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data indicata nella Conferma d’Ordine. In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e L’Agro del Kiwi dovrà rimborsare senza alcun ritardo tutte le spese sostenute in ragione del contratto.

7.3 Al momento della consegna. il Cliente (o un suo delegato) dovrà:

(i) controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna;

(ii) controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera;

(iii) sottoscrivere il documento di consegna;

(iv) se richiesto dal Corriere, esibire un documento d’identità.

Eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Ove consentito dalla legislazione vigente, una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato; resta inteso che il Cliente potrà sollevare contestazioni anche in seguito, secondo quanto previsto da un successivo articolo ove tali contestazioni attengano ai Prodotti.

7.4 Le spese di consegna, qualora previste a carico del Cliente, saranno evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

8. Confezioni o imballaggi

8.1 I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando un normale imballaggio idoneo e adeguato alla natura della merce.

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo delegato al ricevimento dei Prodotti) entra materialmente in possesso dei Prodotti stessi o, in caso di consegna ripartita, dal giorno in cui il Cliente entra materialmente in possesso dell’ultimo Prodotto.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente comma:

• una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni:

L’Agro del Kiwi
Via Don Torello 11
04100 LATINA (LT)

Email: info@lagrodelkiwi.it

9.3 Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 10.2) il Cliente dovrà restituire a L’Agro del Kiwi i Prodotti acquistati inviando gli stessi al seguente indirizzo, scegliendo il metodo di spedizione più adeguato al valore dei Prodotti:

L’Agro del Kiwi
Via Don Torello 11
04100 LATINA (LT)

Email: info@lagrodelkiwi.it

Salvo se diversamente indicato sul Sito, le spese per la restituzione dei Prodotti a L’Agro del Kiwi sono a carico del Cliente. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con ancora le etichette originali. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

9.4 L’Agro del Kiwi provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui L’Agro del Kiwi avrà ricevuto i Prodotti restituiti dal Cliente. Tale rimborso sarà effettuato da L’Agro del Kiwi con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa espressa pattuizione tra le parti.

10. Sostituzione di prodotti

10.1 Fermi restando i diritti del Cliente previsti dalle presenti Condizioni Generali, L’Agro del Kiwi riconosce al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito. A tal fine, il Cliente dovrà alla ricezione dei Prodotti, contattare L’Agro del Kiwi tramite e-mail all’indirizzo: info@lagrodelkiwi.it;. Successivamente, L’Agro del Kiwi contatterà il Cliente per gli accordi necessari.

10.2. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con ancora le etichette originali. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

10.3 L’Agro del Kiwi rimborserà l’importo corrisposto dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte di L’Agro del Kiwi dei Prodotti restituiti.

10.4. L’Agro del Kiwi accetterà di effettuare la sostituzione previa verifica della disponibilità dei Prodotti richiesti in sostituzione.

10.5. La sostituzione sarà evasa da L’Agro del Kiwi con le medesime modalità utilizzate per ogni nuovo ordine, e troveranno pertanto applicazione gli stessi termini e le stesse condizioni applicati all’ordine iniziale del Cliente secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali.

11. Difetti di conformità

11.1 Qualora i Prodotti venduti da L’Agro del Kiwi dovessero presentare vizi di produzione o comunque un qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente sarà tenuto a contattare il Servizio Clienti tramite e-mail o posta ordinaria, agli indirizzi di seguito indicati:

L’Agro del Kiwi
Via Don Torello 11
04100 LATINA (LT)

Email: info@lagrodelkiwi.it

11.2 La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha il diritto di ottenere il totale ripristino della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione, e senza alcuna spesa a suo carico. Nel caso in cui uno di questi rimedi sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo il Cliente potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o, in alternativa, la risoluzione del contratto.

11.3 Nell’eventualità in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità degli stessi nei termini di cui al presente articolo, le spese di consegna per la restituzione a L’Agro del Kiwi dei Prodotti da riparare o da sostituire, così come tutte le spese per la riconsegna al Cliente del Prodotti riparati o sostituiti, resteranno unicamente a carico di L’Agro del Kiwi.

12. Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

12.1 L’Agro del Kiwi garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito e che L’Agro del Kiwi è autorizzata dai marchi esposti alla pubblicità ed alla vendita diretta. Per quanto attiene all’origine della produzione L’Agro del Kiwi invita il Cliente a consultare i siti ufficiali dei rispettivi marchi.

13. Legge applicabile e foro competente

13.1 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare, il Codice del Consumo e il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “ Decreto E-commerce“) e devono essere interpretati in base ad esso.

13.2. Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente. In alternativa, il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/odr

14. Contatti

14.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare L’Agro del Kiwi ai seguenti recapiti:

L’Agro del Kiwi
Via Don Torello 11
04100 LATINA (LT)

Email: info@lagrodelkiwi.it

Launch login modal Launch register modal