MONTE DUE TORRI // Chef Jose Amici

A Genzano, nella splendida cornice del ristorante Monte Due Torri, i nostri aceti hanno incontrato lo chef Jose Amici.

 

“ Monte Due Torri “ sorge sul sito di Maecium, castello fortificato presso il quale Furio Camillo nel 389 a.c. ottenne una celebrata vittoria sui Volsci. Il casale, fondato su poderose cisterne romane, è stato riedificato nel Medioevo, come testimoniano le murature, ed è stato avamposto di controllo della strada per Anzio. Qui esprime tutta la sua creatività il giovane chef Jose Amici.
Classe 1986, dall’età di 15 anni ad oggi, dopo aver avviato la struttura recettiva Il borgo Ariccia, corona il suo sogno d’infanzia aprendo il locale d’eccellenza che tanto agognava. Propone percorsi enogastronomici di tradizione della Campagna Romana, con prodotti stagionali del Territorio, e di innovazione frutto della sua ricerca, svolta in collaborazione con chef gourmet internazionali. La sua idea è di unire Arte, Cibo e Cultura di epoche Romane fino ad oggi riscoprendo la genuinità , l’armonia e l’emozione di mangiar sano, ma con stile.


• Baccalà al latte di bufala fritto con Timo, patate burro e alici e salsa balsamica di aceto di kiwi.

• Trota salmonata, liquirizia, cipolla tropea, riduzione di fumetto e porto bianco, e radicchio cotto con salsa balsamica di aceto di kiwi.

Per il dettaglio di queste creazioni visita questo link.